Royal Tour Svezia&Norvegia. Giorno 3 e 4

Il duca e la duchessa di Cambridge avrebbero dovuto visitare la Uppsala Airbase prima di partire per la Norvegia giovedì mattina.


Sfortunatamente, la forte nevicata ha cambiato i programmi dirottandoli verso l'aeroporto di Arlanda, dove hanno avuto un breve briefing sulle forze armate svedesi con il Ministro della Difesa Peter Hultqvist.


1° giorno

Pic by Getty and Kensington Palace

Pic by Getty and Kensington Palace


Al loro arrivo (innevato) all'Oslo Gardermoen Airport, il duca e la duchessa sono stati accolti dal principe ereditario Haakon e dalla principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia e, da lì, sono partiti alla volta del Palazzo Reale dove, ad attenderli, hanno trovato re Harald, la regina Sonja e altri membri della famiglia reale.
(Curiosità: le due coppie, William e Kate, Haakon e Mette-Marit, non si erano mai incontrate prima)
Dopo il pranzo e uno scambio di doni (tra cui abbiamo potuto vedere un ritratto inedito di Kate e William donato ai sovrani e cinque adorabili maglioni donati invece ai Cambridges), William e Kate, la regina, Haakon e Mette-Marit e la loro primogenita, Ingrid Alexandra. hanno visitato la Princess Ingrid Alexandra Sculpture Park all'interno dei Giardini del Palazzo, dove sono stati accolti da un vero e proprio bagno di folla. 

Gli abiti di Kate
Cappotto: Catherine Walker
Abito: Seraphine
Scarpe: Tod's
Clutch: Mulberry
Cappello: Sumac Lacorine
Stivali: Russel and Bromley

Guanti: Cornelia James


***


Pic by Getty and Kensington Palace


Successivamente William, Kate, Haakon e Mette-Marit hanno partecipato a un evento organizzato al MESH, uno spazio di co-working per imprenditori e start-up, per far crescere le loro attività e prosperare in un ambiente creativo.
I reali hanno incontrato rappresentanti di aziende norvegesi e britanniche con sede al MESH che hanno mostrato il loro lavoro e affrontato questioni come l'ambiente, la salute mentale e il benessere, in modi nuovi e coinvolgenti.
Molto bello il momento in cui William e Kate si sono trovati - virtualmente - alla St. Andrews, luogo in cui si sono incontrati, provavano una macchina pensata per i malati di demenza.



***

Pic by Getty and Kensington Palace


Per la serata i sovrani norvegesi hanno organizzato una cena di gala in onore degli ospiti. Kate è stata accompagnata dal re, mentre William ha scortato la regina. Alla cena hanno partecipato, oltre alla famiglia reale, 104 ospiti tra cui membri del governo, leader nel mondo degli affari, delle industrie e membri e veterani delle Forze armate norvegesi.
Kate era semplicemente regale.


Gli abiti di Kate
Abito: Alexander McQueen
Clutch: Jimmy Choo
Scarpe: Oscar de la Renta

2° giorno

Pic by Getty and Kensington Palace

William e Kate hanno iniziato l'ultimo giorno della loro visita in Norvegia alla Hartvig Nissen School, che è stata la location per il programma televisivo norvegese di grande successo "Skam". Skam è una serie drammatica che si focalizza sugli adolescenti e sulle sfide che i giovani possono sperimentare crescendo, come problemi di identità, bullismo, relazioni, violenza sessuale e disordini alimentari. La coppia è stata accompagnata da Haakon e Mette-Marit e ha incontrato anche gli attori della serie tv.

Gli abiti di Kate
Cappotto: Dolce e Gabbana
Abito: TiMo
Scarpe: Tod's
Clutch: Mulberry
Orecchini: Mappin & Webb


***

Pic by Getty and Kensington Palace



Successivamente la coppia è stata ospite dei principi ereditari, nella loro residenza, per pranzo, per poi spostarsi tutti insieme a Holmenkollen, le colline innevate che si affacciano sulla città di Oslo.
William, Kate, Haakon e Mette-Marit hanno incontrato prima alcuni sciatori in cima al trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollena e poi un gruppo di bambini della scuola materna locale, che partecipava a una sessione pomeridiana di sci sulle piste.

Gli abiti di Kate
Tuta da neve: KJUS
Cappello: Barts Jasmin
Stivali: Sorel
Guanti: John Lewis

Commenti

Post più popolari