lunedì 17 luglio 2017

Spain State Visit: il terzo giorno

Spain State Visit 





Sabato è stata l'ultima giornata di visita per il re e la regina di Spagna.
Di mattina Felipe e Letizia si sono congedati dalla regina Elisabetta e il principe Filippo a Buckingham Palace.

  

Subito dopo  si sono diretti verso l'Istituto Francis Crick, un centro di ricerca biomedica a Londra, dove sono stati accolti dal principe Andrew, che li ha accompagnati a visitare le strutture all'avanguardia.

 


Infine, sono partiti alla volta di Oxford, dove hanno visitato, come prima tappa, la Biblioteca di Weston, dove sono conservati i manoscritti spagnoli originali del Codex Mendoza e la prima edizione di Don Chisciotte.



Dopo pranzo presso la Divinity School, l'ultima tappa della visita dello Stato è stato un ricevimento presso l'Exeter College a cui hanno partecipato rappresentanti spagnoli del mondo accademico, studenti e insegnanti. 

 


Letizia ha indossato una gonna al ginocchio color champagne di Topshop (brand ingles piuttosto economico) e una camicetta bianca di Massimo Dutti con scollatura irregolare; ai piedi scarpe in pelle scamosciata con cinturino alla caviglia di Lodi e una borsetta deliziosa di Suma Cruz.


In serata sono partiti dalla Royal Air Force Brize Norton dell'Oxfordshire, dove il Lord Chamberlain li ha salutati formalmente a nome della regina Elisabetta II.



Allora, cosa ne pensate degli abiti sfoggiati da Letizia? Quale vi è piaciuto di più?



Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un blog libero, chiunque può commentare i post al suo interno, purché lo si faccia sempre nel rispetto del prossimo.