martedì 18 luglio 2017

I Cambridge in Polonia e Germania. 1/5

Royal Tour:
Polonia e Germania
1° giorno


Finalmente, dopo il viaggio in Canada che ha visto George e Charlotte protagonisti, avremo nuove immagini dei principini più belli del mondo.
I Cambridge sono, infatti, in visita di Stato, per conto della Regina, in Polonia, dove sono atterrati ieri. Seguirà una tappa in Germania. La visita ha come obiettivo quello di rinsaldare i rapporti tra il Regno Unito e i due Paesi Europei in vista della Brexit.
Potevo non seguire le loro avventure?
Ecco a voi una prima occhiata alle due pesti -Charlotte è sempre perfettamente a suo agio, tanto da dare addirittura la mano ad uno dei dignitari che li hanno accorti, George, che è così bello e biondo da essere già un perfetto principe azzurro in potenza, un po' meno- e ai genitori. Splendida Kate con il taglio più corto e un tailleur bianco di Alexander McQueen, ai piedi le fidate Gianvito Rossi e completavano l'abbigliamento una  clutch Jenny Packham e una parure -anello, collana, orecchini- di pietre rosse.
in bianco e rosso invece Charlotte, mentre William ha sfoggiato un completo blu con cravatta rossa e George i suoi immancabili pantaloni corti blu e una camicia blu e bianca.
Rosso e bianco sono i colori nazionali polacchi, blu e bianco quelli del Regno Unito.








Successivamente, lasciati i bambini con la nanny, hanno partecipato ad un pranzo organizzato dal presidente Andrzej Duda e da sua moglie, e poi hanno visitato il museo dedicato al tentativo del 1944 di liberare la Polonia dall'occupazione tedesca.








Ultimo impegno del pomeriggio, William e Kate hanno visitato lo Spire Building di Varsavia. Qui hanno incontrato giovani imprenditori polacchi per segnare l'inizio di un'iniziativa chiamata "Ponte Varsavia-Londra", che mira a aiutare i piccoli commercianti polacchi ad accedere alle opportunità uniche di Londra.





In serata, William e Kate si sono recati nella deliziosa Orangery, nel parco di Łazienki, dove l'Ambasciatore britannico ha organizzato una festa con seicento invitati per il compleanno della Regina.
Kate ha indossato un abito da cocktail, adeguato ad un party in giardino, disegnato dal designer polacco Gosia Baczynska. Bianco, senza maniche, con una scollatura profonda e pieghe nere.  La Baczynska, nota per i suoi abiti dai disegni audaci, è stata il primo designer polacco a far parte del calendario della settimana di moda di Parigi. 
Come ha già fatto in passato, Kate ha reso omaggio al paese ospitante attraverso gli abiti. 








Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un blog libero, chiunque può commentare i post al suo interno, purché lo si faccia sempre nel rispetto del prossimo.