lunedì 17 luglio 2017

I 40 anni di Vittoria di Svezia

I 40 anni di Vittoria di Svezia


La casa reale di Svezia è, forse, meno nota alle cronache di quella d'Inghilterra, ma porta con sé una tradizione altrettanto antica. Lo scorso 14 luglio la principessa ereditaria Vittoria ha compiuto 40 anni e il suo popolo l'ha festeggiata in grande.
Prima, insieme al marito e ai figli -Estelle, 5 anni, e Oscar, 1- ha salutato e ringraziato la folla accorsa a Solide Palace per augurarle buon compleanno e poi ha partecipato ad una sfilata in carrozza per il centro di Stoccolma








Vittoria, primogenita di re Carlo Gustavo XVI  e della regina Silvia, è l'erede al trono in quanto primogenita, nonostante abbia un fratello: in Svezia vige la regola della primogenitura, indipendentemente dal sesso del principe. Ha sposato Daniel Westling, oggi Principe Daniel, Duca di Västergötland, in seguito al matrimonio, il 19 giugno 2010, e hanno due figli, Estelle -seconda in linea di successione al trono- e Oscar.
Ha due fratelli minori, il bel Carlo Filippo e Maddalena.
Durante l'adolescenza è stata mandata negli Stati Uniti per un periodo di studio: recentemente si è aperta e ha parlato del suo periodo all'estero, non a studiare ma a combattere anoressia e bulimia. La principessa è oggi testimonial di numerose manifestazioni e istituti contro i disordini alimentari. 

  


Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un blog libero, chiunque può commentare i post al suo interno, purché lo si faccia sempre nel rispetto del prossimo.