giovedì 18 maggio 2017

Tè con la Regina: il primo Garden Party

Ogni estate, la regina organizza tre Garden Party a Buckingham Palace e uno nella sua residenza di Holyroodhouse, in Scozia. 
Questa occasioni sono state introdotte dalla regina Vittoria ed erano conosciute semplicemente come “colazioni”, per poi evolversi in un’occasione per la Famiglia Reale di riconoscere e premiare il pubblico servizio.


Il palazzo apre le proprie porte agli invitati alle 14:30, ma il party inizia ufficialmente alle 16, in tempo per il tè, quando arriva la Regina con il duca di Edimburgo e altri membri della Famiglia Reale, accompagnati dall’inno nazionale suonato dalle bande militari.
La regina e il duca di Edimburgo circolano tra gli ospiti attraverso delle "corsie". Ognuno prende un percorso diverso e vengono fatte presentazioni casuali in modo che ognuno abbia la stessa possibilità di parlare con Sua Maestà e con gli altri membri della Famiglia Reale. La regina arriva poi alla tenda del tè, dove incontra altri ospiti. Gli ospiti possono mangiare, bere e passeggiare nei giardini del palazzo.
Pare che vengano servite settemila le tazze servite insieme a più di ventimila fette di torta e sandwiches
Il dress code è ben preciso: abito da giorno o lounge suits per gli uomini, abito da giorno con cappellino o altri fascinators per le donne.

La stagione estiva del 2017 è iniziata il 16 maggio (gli altri saranno il 23 maggio e il 1° giugno a Londra). 
La Regina era accompagnata dal marito (che si ritirerà dagli impegni pubblici dopo l’estate), dai duchi di Cambridge, dalla principessa Anna, dal duca di York con la figlia Beatrice, dal conte di Wessex, dal duca di Kent ed altri membri della Famiglia Reale. Assente Harry che, se le voci son vere, presto metterà la testa a posto e sposerà la sua bella Meghan Markle: sembra, infatti, che la regina gli abbia dato il permesso di fare la proposta (I primi sei in linea di successione, infatti, per sposarsi devono ottenere il permesso reale e Harry è il quinto, dopo suo padre, suo fratello e i suoi nipoti, George e Charlotte).

Tornando al Garden Party, occhi puntati, naturalmente, sui duchi di Cambridge: Kate ha indossato un abito azzurro ghiaccio firmato Christopher Kane, con le sue ormai famose décolletés color carne, un cappellino firmato Lock&Co. e orecchini di diamanti.
In rosa confetto, invece, la Regina.













Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un blog libero, chiunque può commentare i post al suo interno, purché lo si faccia sempre nel rispetto del prossimo.