WDQ

WDQ

mercoledì 22 marzo 2017

Vecchie nuove cose o nuove vecchie cose


Vecchie nuove cose o nuove vecchie cose

Non so in quanti si ricordino della mia The Guardian, pubblicata su efp dal 2010 e poi anche su Wattpad negli ultimi mesi. La storia voleva essere una riscrittura in chiave moderna di Orgoglio e Pregiudizio, ambientata a Londra tra la fine 2009 e il 2010.
Pur non essendo una storia nelle mie corde –chi mi conosce almeno un po’ saprà che amo il genere storico e fantasy, con mille personaggi e sottotrame- ma mi sono divertita molto a scriverla.
La storia, però, risente della scrittura a capitoli, del fatto che era il mio primo esperimento in epoca moderna e di una serie di situazioni prese troppo alla lettera da Jane Austen, anacronistiche in epoca moderna, per cui ho deciso di riprenderla in mano e risistemarla tutta.
Mi sono resa conto, però, che mi mancava qualcosa, e quel qualcosa era il contesto: adoro Londra, ma l’avrei potuta descrivere solo per come la conosco, da turista, e la cosa mi stava bloccando, così ho deciso di spostarla in un luogo che amo e conosco bene, Madrid. Forse è meno poetica e inflazionata, ma spero che possa dare linfa nuova alla storia.
Quindi, cambia ambientazione, cambia il titolo, Liam resta Liam, Elizabeth diventa Isabella

ma sono sempre loro, due anime in pena alle prese con troppo orgoglio e troppi pregiudizi, due comari che girano in tondo. 
E io ho fatto pace con loro.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un blog libero, chiunque può commentare i post al suo interno, purché lo si faccia sempre nel rispetto del prossimo.